REDAZIONE FIRENZE

I volontari in divisa in piazze e giardini firmato il protocollo anche per il 2024 : "Servizio apprezzato dai cittadini"

Il servizio di volontariato per la sicurezza, presidiando 32 aree pubbliche, è stato prorogato fino al 2024 grazie alla collaborazione con l'Associazione Nazionale Carabinieri. L'iniziativa ha ricevuto riscontri positivi dai cittadini e si è rivelata un valido supporto alle forze dell'ordine.

I volontari in divisa in piazze e giardini firmato il protocollo anche per il 2024 : "Servizio apprezzato dai cittadini"

Un servizio apprezzato da cittadini che è stato un valido supporto alla polizia municipale e alle forze dell’ordine. Da settembre scorso presidiano 32 aree pubbliche con lo scopo di incrementare la sicurezza. L’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese annuncia la decisione: "Abbiamo avuto tanti riscontri positivi e abbiamo deciso che il volontariato per la sicurezza proseguirà anche per il 2024: abbiamo infatti prorogato la collaborazione con 181 Pegaso dell’Associazione Nazionale Carabinieri", dice Albanese. "E’ un progetto molto importante e abbiamo un’ottima collaborazione con i volontari dell’associazione", dice il comandante Francesco Passaretti. "E’ un servizio composto in due turni giornalieri, apprezzato dai cittadini", ha detto Alessio Tei.