Gusto Toscano, oggi due tagliandi sul giornale

Gli artigiani che vogliono partecipare al contest devono scrivere una mail a [email protected]

Gusto toscano

Gusto toscano

Firenze, 8 novembre 2019 - Gli artigiani del gusto stregati dal nostro contest che apre una finestra sul mondo culinario delle bontà toscane. Dopo la pubblicazione della seconda classifica della sfida ‘Gusto Toscano’, gioco promosso da La Nazione e Cna che ha l’ambizione di far conoscere e premiare i migliori artigiani della qualità, oggi (venerdì 8 novembre) sul giornale in edicola ci sono due tagliandi per votare

Due sono le categorie: salato e del dolce. Spazio dunque a panetterie, pastifici, pizzerie artigianali, salumerie, macellerie, norcinerie. E poi frantoi, caseifici, trattorie che offrono prodotti locali. Per il dolce, ristoranti e pasticcerie artigianali, biscottifici, cioccolaterie, gelaterie artigianali, torrefazioni, produttori di miele e produttori di the e bevande. A ribaltare la graduatoria provvisoria è lo staff di S’impasta (Piazza Ugo di Toscana) che, in una settimana, guadagna sei posizioni e si colloca in cima alla classifica. Il Panificio Bonifacio di Sesto Fiorentino deve cedere lo scettro al rivale ma si attesta al secondo gradino del podio, mentre la medaglia di bronzo rimane salda al collo dell’ Accademia del coccio, storica trattoria di Lastra a Signa. Delizie del Mattino scende dal podio e si attesta al quarto posto, sopra a Biscotti Scapigliati che entra così nella top five della classifica. Sesta posizione provvisoria per le ragazze di Ghibellina Bakery, seguite da vicino dalla gelateria I Pini di San Casciano e il Panificio Buffa; mentre la top ten si chiude con la Cioccolateria Pistocchi e la Norcineria Buonamici .

Tutto naturalmente potrà cambiare a partire fin dalla prossima graduatoria. Ricordiamo che ogni giorno continueremo a pubblicare le foto e le interviste ai protagonisti e le gallery sul nostro sito. Sempre quotidianamente, il giornale pubblicherà un tagliando con cui i lettori potranno votare l’artigiano del ‘Gusto Toscano’ preferito. Basta compilarlo e poi consegnarlo, a mano o inviarlo per posta a La Nazione o nella sede di Cna Firenze. Gli artigiani che vogliono partecipare al contest devono scrivere una mail a [email protected], specificando il nome e il settore in cui è attiva la propria impresa e fornendo un recapito telefonico.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro