Li rimprovera per aver fatto pipì in strada: aggredita guardia giurata

E' successo in piazza Pitti. Due studenti americani hanno preso a calci e a pugni l'uomo: arrestati

Piazza Pitti

Piazza Pitti

Firenze, 11 aprile 2018 - Due studenti americani arrestati per aver aggredito selvaggiamente una guardia giurata che li aveva rimproverati perché urinavano in strada. E' successo verso le 5 di questa mattina mercoledì 11 aprile, nella centrale piazza Pitti, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato per resistenza e lesioni a una guardia giurata due studenti americani, K.A. del 1990 e R.D. del 1996, domiciliati in città per motivi di studio, incensurati.

Una pattuglia di pronto intervento è intervenuta nella piazza in quanto un passante ha segnalato il 112 perché ha visto i due aggredire una guardia giurata colpendola violentemente con calci e pugni. I Carabinieri, arrivati subito sul posto, sono riusciti a rintracciare e fermare i due giovani che si stavano allontanando a piedi in via Romana, mentre la guardia giurata, un uomo del 1985, con il volto insanguinato era ancora accanto alla sua vettura di servizio.

Secondo la ricostruzione dei fatti, i due americani, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool, poco prima erano stati sorpresi dal vigilante mentre uno di loro urinava sul 2 marciapiede. Redarguiti dalla guardia giurata, avevano reagito in maniera violenta, prima urlandogli contro e pretendendo anche una sigaretta, per poi scagliarsi contro l’uomo colpendolo ripetutamente con calci e pugni anche al volto, sino a farlo cadere a terra, dove avevano proseguito ancora il pestaggio. Gli operanti hanno pertanto fatto intervenire il 118 e l’aggredito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, ove è ricoverato in osservazione in attesa di una TAC per i colpi riportati alla testa. I due americani sono stati arrestati e anche contravvenzionati per ubriachezza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro