REDAZIONE FIRENZE

Gran finale di stagione Giù il sipario a Marcialla

È il teatro comico a chiudere la rassegna estiva con lo spettacolo di sabato sera. Masini: "Abbiamo fatto il possibile per recuperare il tempo perso causa Covid"

Torna il teatro comico nella frazione certaldese di Marcialla. La stagione estiva “Lo spettacolo ricomincia” chiude sabato con un appuntamento tutto da ridere. Alle 21,30 nel cortile della Chiesa di Marcialla, va in scena “Seguirà brillantissima farsa 2.0” del“Quartetto Teatra” con Sara Innocenti, Valentina Paoletti, Ruggero Trentanovi e Damiano Masini. I quattro attori, ispirati dalla geniale comicità degli anni Cinquanta e Sessanta, portano sul palcoscenico una carrellata di esilaranti sketch. Il tutto rigorosamente in bianco e nero.

L’ingresso ha il costo di 5 euro, prenotazione obbligatoria al numero 3938295008. Si ricorda l’ obbligo di rispettare le distanze sociali e igienizzare le mani all’ingresso, come da normative anti - Covid vigenti.

"Questa nuova stagione estiva – spiega Damiano Masini, il nuovo presidente dell’associazione culturale Marcialla – è il frutto del lavoro corale della Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla in collaborazione con l’Associazione Marcialla. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo guardato con fiducia all’estate pensando di proporre un cartellone che sfruttasse gli spazi all’aperto di Marcialla per proporre una rassegna sospesa tra musica e teatro con interpreti esterni, ma anche valorizzando gli artisti locali. Abbiamo lavorato condividendo idee e progetti con tutti i membri del direttivo, affinché, nonostante tutto, il lavoro delle nostre due realtà potesse tradurre all’esterno quello che per Covid 19 non si è potuto fare durante l’inverno nel Teatro Comunale Regina Margherita, uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio".

“Lo spettacolo ricomincia” è una stagione variegata che si è rivolta a molti, anche alle famiglie, con in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Il cartellone sostituisce in qualche modo la stagione invernale del Teatro Comunale Regina Margherita che a causa della pandemia è stata annullata. Una condizione necessaria che adesso da vita ad una nuova parentesi sotto le stelle che si pone come una seconda e stimolante volta all’aperto del Regina Margherita.

La manifestazione è a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla in collaborazione con l’Associazione culturale “Marcialla”. Con il patrocinio del Comune di Tavarnelle - Barberino.