
Investito dal treno mentre tenta il furto di rame (Marco Mori/New Press Photo)
Firenze, 30 gennaio 2016 - Un venticinquenne è stato travolto da un treno probabilmente mentre tentava di rubare del rame lungo i binari tra le stazioni di Firenze Statuto e Firenze Rifredi.
Il furto e ritrovamento di un ferito grave nella strada sottostante la ferrovia, via Sighele, risalenti alla notte scorsa, vengono collegati dagli investigatori di Polfer e carabinieri che continuano a indagare sull'accaduto.
Il giovane, romeno, soccorso dal 118 su richiesta del fratello, è in prognosi riservata all'ospedale di Careggi, in gravi condizioni, per una ferita lacero-contusa alla testa. Secondo primi accertamenti di polfer e carabinieri, il 25enne è coinvolto nel furto. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le posizioni del fratello e di altre persone, che vengono sentiti dagli investigatori.
Inoltre, sempre secondo quanto appreso, le forze dell'ordine hanno trovato attrezzi abbandonati, tipo tenaglie, vicino ai binari e cavi di rame già sfilati dagli apparati elettrici delle Fs nascosti in un albero nelle vicinanze di quel tratto di ferrovia, dentro l'abitato di Firenze. Trovata anche una scarpa del ferito. Verso mezzanotte i Cc sono intervenuti col 118. Al momento sembrava per un uomo caduto accidentalmente, poi nelle ore successive sta emergendo che potrebbe trattarsi di un furto di rame interrotto per l'incidente con un treno in transito.