Covid. Giani: "Toscana in giallo anche la prossima settimana"

"Con l'andamento della diffusione del contagio possiamo permetterci di vivere anche l'ingresso delle scuole con una relativa serenità"

Eugenio Giani

Eugenio Giani

Firenze, 12 gennaio 2021 -  "Con questi dati, che sono poi quelli che vengono trasmessi a Roma per la valutazione giovedì e venerdì, possiamo rimanere gialli anche la prossima settimana". Lo ha detto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a margine della presentazione del piano operativo 2021 per la promozione turistica.

"Vedo da due giorni dati pandemici che ci portano sotto i 400 casi, ieri 343, oggi 313", ha osservato Giani, sottolineando che "con l'andamento della diffusione del contagio possiamo permetterci di vivere anche l'ingresso delle scuole con una relativa serenità".

Per quanto riguarda i vaccini, "continuo a fare appello al commissario Arcuri - ha aggiunto il presidente della Regione - perché ce ne mandi il più possibile, perché la nostra macchina organizzativa è in grado di somministrarli. Tagliato il traguardo dei 50mila in Toscana possiamo andare molto oltre, più ce ne mandano più noi ne somministriamo: mi rendo conto che abbiamo messo su una macchina organizzativa che è fra le più efficaci in Italia". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro