REDAZIONE FIRENZE

Firenze, visite ridotte alla Galleria dell’Accademia per problema tecnico, code di un’ora

Solo chi ha prenotato potrà entrare nel museo nella giornata di martedì 4 luglio

Firenze, visite ridotte alla Galleria dell’Accademia per problema tecnico, code di un’ora

Firenze, 4 luglio 2023 – Un problema tecnico ha creato disagi nelle visite alla Galleria dell’Accademia a Firenze.

La celebre “casa” del David di Michelangelo e che contiente molte altre importanti opere artistiche è meta ogni giorno di migliaia turisti da tutto il mondo e luglio è sicuramente uno dei mesi di punta.

Il problema, di tipo infrastrutturale, ha portato la direzione della Galleria, nella giornata di martedì 4 luglio, ad aprire le visite solo a chi aveva effettuato la prenotazione.

Un ingresso dunque contingentato ma necessario per permettere la riparazione. In questo senso il personale è al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile. Un avvisto su quanto è accaduto è stato diffuso anche sui canali social della Galleria dell’Accademia. 

Il problema ha riguardato in particolare la biglietteria. Questo appunto ha costretto a una riduzione delle visite. Sono circa ottomila le persone che avevano prenotato un ticket per la giornata del 4 luglio. Tutte, in forma contingentata, entreranno durante la giornata. Per loro l’ingresso è dunque garantito. 

Il problema, durante la giornata, ha riguardato le code, che di solito sono nell’ordine del quarto d’ora, massimo mezz’ora. Nella giornata del 4 luglio hanno raggiunto, tra le 12 e le 15, anche l’ora e mezza. C’è stato anche un malore a causa del caldo, pur lieve, con intervento di un’ambulanza.