Ha cercato di rubare 13 confezioni di carne all’Esselunga di Sesto Fiorentino, ma si è ritrovato circondato dai poliziotti del commissariato in pausa pranzo. È successo lunedì a un 42enne fiorentino, finito in manette per un furto sfociato poi in una rapina impropria.
Secondo le ricostruzioni dell’episodio, l’uomo avrebbe infatti cercato di mettere segno il colpo oltrepassando senza pagare le casse del supermercato, portando con sé le confezioni di carne.
A sorprenderlo in azione è stato un vigilante che ha spiegato di essere poi stato spinto e strattonato dal 42enne in fuga con la refurtiva.
Il tentativo dell’uomo di far perdere le proprie tracce è però durato solo alcuni istanti, dato che alla scena ha assistito la squadra di polizia giudiziaria al completo del vicino commissariato, che aveva appena finito la pausa pranzo a pochi metri di distanza.
Il malvivente è stato quindi raggiunto e circondato dagli investigatori che l’hanno subito bloccato.
Sul posto sono poi intervenute le volanti del commissariato cittadino. Ieri mattina, dopo la convalida dell’arresto da parte del tribunale di Firenze, l’indagato, già noto alle forze di polizia, è stato accompagnato in custodia cautelare nel carcere di Sollicciano.
L.C.