Cliente di un albergo vede in diretta il ladro di biciclette, arriva la polizia

La tempestività della segnalazione dei cittadini ha permesso a una pattuglia della questura di arrivare sul posto in tempo

Polizia

Polizia

Firenze, 15 agosto 2022 - Il cliente di un albergo di Firenze, in piazzale Vittorio Veneto, ha fatto catturare dalla polizia un 20enne del Gambia avendolo visto armeggiare al lucchetto di una bicicletta agganciata a un palo, per scassinarlo e portarla via. Il turista ha segnalato la faccenda a un'addetta della reception la quale ha subito avvisato la polizia indicandogli 'in diretta' i movimenti del giovane.

La tempestività della segnalazione dei cittadini ha permesso a una pattuglia della questura di arrivare sul posto e trovare il 20enne ancora impegnato a forzare la sicurezza del velocipede. Il giovane agli agenti ha detto che stava agendo in quel modo perché la bici con cui a sua volta era arrivato sul posto era priva del sellino e sarebbe stata sua intenzione cambiare il mezzo. I poliziotti hanno ritenuto infondata e illogica tale spiegazione quindi hanno denunciato il 20enne per tentato furto aggravato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro