Fuga di gas pericolosa da un frigorifero. Tre in ospedale

Vigili del fuoco intervenuti a Firenze per sostanza irritante alle vie respiratorie in centro storico. Perdita di gas refrigerante da frigorifero in abitazione causa dell'evento. Tre persone trasportate in ospedale per accertamenti. Area delimitata e interdetta per controlli.

Fuga di gas  pericolosa da un frigorifero. Tre in ospedale

Fuga di gas pericolosa da un frigorifero. Tre in ospedale

Sabato sera alle 21.40 i vigili del fuoco sono intervenuti per la verifica di una sostanza irritante alle vie respiratorie rilevata in strada, nel centro storico di Firenze vicino a piazza Pitti, in via Sguazza. I pompieri hanno poi accertato che l’evento era collegato alla perdita di gas refrigerante da un frigorifero in un’abitazione della zona. Sul posto presente anche personale sanitario che ha trasportato in ospedale per accertamenti tre persone.

I vigili del fuoco sono arrivati anche con il personale del nucleo Nucleare biologico chimico radiologico, effettuando i controlli strumentali in strada e agli accessi ai palazzi nell’area tra via Sguazza e via Toscanella, che è stata delimitata e interdetta con l’intervento delle forze dell’ordine. Al termine delle verifiche la causa è stata appunto individuata nella perdita di gas refrigerante in un frigorifero, all’interno di un’abitazione, messo poi in sicurezza.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro