REDAZIONE FIRENZE

Forza Italia in lutto per il suo ex consigliere

"È con grande dolore che apprendiamo dell’improvvisa scomparsa di Guido Castelnuovo Tedesco. Guido aderì giovanissimo a Forza Italia e ha condotto sempre con passione e grande impegno la sua militanza politica, che lo aveva portato a ricoprire diversi ruoli all’interno del partito, e anche a rappresentare Forza Italia al Consiglio di Quartiere 5 di Firenze. Alla famiglia e ai suoi cari esprimiamo tutto il nostro cordoglio e la nostra vicinanza". Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

La politica cittadina è in lutto per la morte dell’ex consigliere del centrodestra. Aveva soli 33 anni. Il decesso è avvenuto martedì sera nell’abitazione di famiglia in zona Statuto.

Castelnuovo Tedesco, un cognome importante per questa città, era stato un enfant prodige della politica locale. Nel 2012, a soli 24 anni, era stato nominato capogruppo al Quartiere 5, fino al 2019 era stato consigliere nella circoscrizione non facendo mai mancare il proprio impegno per le zone in cui era nato.

ste.bro.