Firenze, taxi gratis per chi porta d'urgenza un animale dal veterinario

Nasce "Io accompagno", iniziativa dalla collaborazione tra la Socota Radio Taxi 4242 e la sezione fiorentina della Lida, la Lega italiana dei diritti dell'animale

Taxi

Taxi

Firenze, 23 giugno 2021 - A Firenze il taxi è gratis per chi porta d'urgenza il proprio animale dal veterinario. In caso di emergenza dal primo luglio scatterà, infatti, "Io accompagno", iniziativa nata dalla collaborazione tra la Socota Radio Taxi 4242 e la sezione fiorentina della Lida, la Lega italiana dei diritti dell'animale.

"In caso di urgenza il padrone di un animale può chiamare il 4242 e farsi portare in taxi dal veterinario più vicino. Il costo della corsa viene poi rimborsato dalla Lida, previa presentazione della ricevuta rilasciata dal tassista", spiegano il presidente della Socota, Simone Andrei, e il presidente della Lida Firenze, Stefano Corbizi Fattori. "Tutti i taxi Socota sono stati catalogati in modo che le telefonate alla centrale radio vengano smistate alle auto adibite al trasporto animali. Si tratta di un servizio estivo in collaborazione con la Lida, che si propone di essere un aiuto in più soprattutto per i numerosi anziani che restano d'estate in città insieme ai loro animali", aggiunge Andrei.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro