ROSSELLA CONTE
Cronaca

Firenze, rubano vestiti e profumo da 700 euro e aggrediscono la guardia: in manette

Le donne, già note alle forze dell’ordine, sono accusate di tentata rapina impropria

I carabinieri

I carabinieri

Firenze, 24 luglio 2025 - Sono state arrestate in flagranza due cittadine peruviane, una di 21 e l’altra di 22 anni, sorprese a rubare capi di abbigliamento e un profumo all’interno di un negozio in piazza del Grano, nel centro storico. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Firenze Uffizi, le due giovani, già note alle forze di polizia, sono accusate di tentata rapina impropria in concorso.

Le donne si erano impossessate di merce per un valore complessivo di circa 700 euro, ma durante la fuga sono state fermate da un addetto alla sicurezza. A quel punto avrebbero aggredito fisicamente l’uomo nel tentativo di guadagnarsi la via di fuga, ma il vigilante è riuscito a bloccarle fino all’arrivo della pattuglia.

I carabinieri, intervenuti rapidamente grazie a un servizio di controllo del territorio già attivo nella zona, hanno arrestato le due donne evitando conseguenze più gravi per la guardia giurata, che fortunatamente non ha riportato ferite e non ha avuto bisogno di cure mediche.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio, mentre le donne sono finite in manette.