Firenze, due spaccate di notte, furto in ristorante. Cittadini svegliati dal caos

Gli abitanti hanno chiamato il 112. Accertati i danni a un negozio e a un ristorante. Dei malviventi nessuna traccia

Carabinieri in una foto di repertorio

Carabinieri in una foto di repertorio

Firenze, 23 dicembre 2022 - Doppia spaccata a Firenze nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 dicembre. I raid sono stati contro un Compro Oro e contro un ristorante tra le due e le cinque del mattino. In entrambi i casi sono stati i cittadini, svegliati dal rumore in strada, a chiamare il 112. Il primo raid è avvenuto in via Duse ai danni di un Compro Oro.

I malviventi in questo caso hanno cercato di spaccare la vetrina con un sasso, non riuscendoci. Anche forse per l'allarme dato dagli stessi abitanti. Sono intervenuti i carabinieri con il Nucleo Radiomobile. E' stato constatato il danno alla vetrina, che presentava un grosso foro. L'altra spaccata è avvenuta alle 5 in via del Porcellana.

Anche in questo caso sono stati i cittadini a chiamare i carabinieri. A essere preso di mira l'Ostaria Dei Cento Poveri, in questi giorni chiusa fino al 26 dicembre compreso. Il Radiomobile in questo caso ha accertato la rottura completa della porta d'ingresso del locale e l'ammanco dei soldi che erano contenuti nel registratore di cassa. I carabinieri stanno indagando anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. 

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro