Finalmente riapre la Fi-Pi-Li. Torna a quattro corsie

I lavori però non sono conclusi: tra la notti dell'11 e del 12 ottobre e del 12 e 13 ottobre previste chiusure sulle carreggiate tra Lastra e Ginestra in entrambe le direzioni

Cartelli  sulla Firenze-Pisa-Livorno

Cartelli sulla Firenze-Pisa-Livorno

Firenze, 11 ottobre - Da mercoledì 13 ottobre la superstrada Firenze Pisa Livorno riaprirà a quattro corsie nel tratto Lastra a Signa - Ginestra Fiorentina. "Con una settimana di anticipo sui tempi preventivati riapriamo interamente la FiPiLi”, annuncia il sindaco Dario Nardella. “Sono stati mesi difficili, nei quali ci siamo assunti tutte la responsabilità di agire per l'esecuzione dei lavori di somma urgenza prima e quelli ordinari poi”.

Gli interventi, però, non sono finiti. “Va sanato il crinale di frana che ha richiesto tempi più lunghi, a motivo dell'assestamento e di tutti i passi necessari da compiere. Lo abbiamo sostenuto non da ora. La FiPiLi – spiega Nardella – è solo formalmente una superstrada, ma di fatto sopporta gli effetti di un traffico autostradale alimentato soprattutto dai mezzi pesanti".

Per i lavori urgenti alla frana al chilometro 10+300 è prevista la chiusura dalle ore 22 di lunedì 11 ottobre alle ore 6 di martedì 12 ottobre della carreggiata tra gli svincoli di Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina in direzione mare per il riposizionamento dei new jersey sul cordolo centrale. Un'altra chiusura è prevista dalle 22 di martedì 12 ottobre e le 6 di mercoledì 13 ottobre sulla carreggiata tra gli svincoli di Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa in direzione Firenze per la rimozione delle barriere new jersey presenti in carreggiata e che delimitano il cantiere. Alle 6 di mercoledì 13 ottobre la FiPiLi sarà invece riaperta a quattro corsie.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro