Festa dell’Unità, inizio da sold out In centinaia per le prime sere Ancora spettacoli e dibattiti

Inizio col botto per la Festa de l’Unità di Montespertoli, che si svolge fino al 19 giugno al parco urbano: sabato scorso ha registrato più di 300 persone a cena, risultato di una sinergia con il comitato genitori di Montespertoli, che ha scelto la manifestazione per organizzare la festa di fine scuola delle classi terze medie dell’Istituto comprensivo.

"È stato un inizio incredibile. Il messaggio che volevamo mandare era quello di un Pd che è la casa di tutti e vedere partecipare 300 persone tra genitori, bambini ed insegnati andava proprio in quella direzione - dice il segretario Giacomo Giusti – . Era la prima volta per una iniziativa del genere e certamente molte cose sono da migliorare, ma auspichiamo di poterla replicare in futuro. Dopo due anni di pandemia che ci ha allontanato ci servono iniziative che tengano insieme le persone. Ringrazio anche gli ospiti del primo dibattito politico della festa per la loro presenza e per i loro contributi e invito tutti alle prossime serate”. Queste le parole di Giacomo Giusti, segretario locale del Pd Anche la serata di domenica 12 ha avuto un’ottima affluenza, grazie anche all’interesse suscitato dall’iniziativa della Conferenza delle Donne Democratiche di Montespertoli, intervenute nell’immediato dopocena per parlare di lavoro e condizione femminile. Il cartellone è ancora intenso. Stasera è di scena il karaoke, mentre giovedì 16 cena di beneficenza a favore del popolo del Saharawi e dell’associazione Sheep Italia. Interverranno alla serata Sandro Volpe, coordinatore regionale associazione solidarietà Saharawi e Graziano Giotti, coordinatore a sostegno Rasd "Mauro Marconcini" e Saverio Tommasi, presidente di Sheep Italia.

Venerdì ci sarà la senatrice Caterina Biti che affronterà il tema della crisi agroalimentare: modera Valentina Canuti, consigliere comunale con delega allo sviluppo e promozione del distretto rurale. Sabato 18 si parlerà della guerra in Ucraina con i senatori Alessandro Alfieri e Dario Parrini. A chiudere la festa domenica prossima ci saranno il sindaco Alessio Mugnaini e la giunta comunale di Montespertoli con l’evento "Montespertoli oggi e domani"’.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro