Festa della Liberazione. Ecco tutti gli eventi in programma

L'amministrazione di Scandicci organizza una serie di eventi per celebrare la Liberazione il 25 aprile. Onori ai caduti, corteo, concerti e mostre per ricordare la storia della città. Prossimi appuntamenti per l'80° anniversario della Liberazione il 4 agosto.

Festa della Liberazione. Ecco tutti gli eventi  in programma

Festa della Liberazione. Ecco tutti gli eventi in programma

Liberazione, gli eventi di Scandicci. L’amministrazione ha organizzato una serie di eventi per il 25 aprile. Domani alle 10.30, onori ai caduti e deposizione della corona d’alloro al Sacrario del Cimitero Sant’Antonio. Successivamente da piazza Matteotti partirà il corteo fino a piazzale della Resistenza, dove ci sarà la celebrazione ufficiale con la partecipazione dei "Cori di Scandicci" a cura della Scuola di Musica e filarmonica Vincenzo Bellini.

La filarmonica si esibirà alle 17 nell’auditorium del centro Rogers con un concerto a ingresso gratuito. Da oggi fino al 12 maggio, alla Biblioteca di Scandicci, sarà visitabile la mostra fotografica "La Liberazione di Scandicci". Dal 7 al 9 maggio inoltre andrà in scena "Dentro il tunnel della storia", performance per raccontare la storia dell’Italia dopo la Liberazione organizzata dalla Biblioteca di Scandicci, gli Amici del Cabiria, Krill Teatro. Presso la Biblioteca di Scandicci e Fabbrica dei Saperi. Si preparano anche gli appuntamenti per il 4 agosto prossimo, che sarà l’80 anniversario della Liberazione della città a opera delle truppe Neozelandesi che sfondarono la linea tedesca a San Michele a Torri per entrare a Scandicci.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro