Ferito da un cacciatore mentre cerca tartufi

Brutta avventura per un 46enne, residente nel Valdarno fiorentino. E' accaduto in un bosco tra i comuni di Barberino Tavarnelle e Certaldo

Soccorsi del Sast (Foto di repertorio)

Soccorsi del Sast (Foto di repertorio)

Firenze, 30 ottobre 2021 - Stava cercando tartufi con il proprio cane quando è stato ferito a una gamba da un cacciatore. È accaduto nella tarda mattina di oggi in un bosco tra i comuni di Barberino Tavarnelle e Certaldo (Firenze): il ferito è un 46enne soccorso dai tecnici del Sast, dai vigili del fuoco e dai sanitari della Misericordia e del 118. L'uomo è stato poi trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Careggi.

Secondo quanto spiegato dal Soccorso alpino e speleologico toscano, intervenuto con il personale della stazione di Monte Falterona, il 46enne, residente nel Valdarno fiorentino, è stato individuato in un punto poco agibile di una scarpata, circondato da rovi e fitta vegetazione.

Le squadre a terra hanno provveduto a creare una piazzola nel bosco, cercando di pulire la zona dalla vegetazione per permettere il recupero del 46enne: una volta stabilizzato e messo in barella, l'uomo è stato spostato nel spiazzo dove l'elisoccorso Pegaso, nel frattempo intervenuto, ha potuto effettuare il recupero tramite verricello.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro