Fabio Zolfanelli, morto sull'Autopalio: chi era la vittima dell'incidente

Tragedia sulla Firenze-Siena, all'altezza di San Casciano Val di Pesa. L'uomo lavorava alle Poste

La scena dell'incidente e, nel riquadro, la vittima

La scena dell'incidente e, nel riquadro, la vittima

San Casciano Val di Pesa (Firenze), 21 dicembe 2022 - Si chiamava Fabio Zolfanelli, 44 anni, l'uomo che è morto nel terribile incidente avvenuto nella mattina di mercoledì 21 dicembre all'altezza di San Casciano Val di Pesa. La sua auto è finita contro un camion e, prima che il mezzo si incendiasse, è stato proprio l'autista a estrarre l'uomo dalle lamiere. Poi i soccorsi del 118, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. Fabio Zolfanelli era a bordo di un'utilitaria, poi avvolta dalle fiamme e andata distrutta. 

Ed è lutto a San Casciano Val di Pesa per la scomparsa del 44enne. Lavorava alle poste di Tavarnelle-Barberino, nella frazione di Sambuca. Sposato e con un figlio, Zolfanelli era conosciuto anche nell'ambito del calcio locale. Era infatti un dirigente accompagnatore della Scuola Calcio della Sancascianese. E proprio il team si unisce al cordoglio dell'intera comunità per la morte dell'uomo. 

Sul luogo dell'incidente era intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso, oltre a tre mezzi dei vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere l'incendio. Si cerca di capire adesso la dinamica, se ci sia stato un problema di visibilità nella zona. Fabio Zolfanelli era stato trasportato all'ospedale di Careggi. Qui ha ricevuto le prime cure. Poi la morte. L'autocarro contro cui si è schiantato è un bilico rosso che in quel momento era vuoto. Stava procedendo a velocità piuttosto bassa, pare per un'avaria. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro