Firenze, aggressione col tirapugni: arrestato il sedicenne, era evaso dalla comunità

E' uno dei responsabili dei fatti violenti avvenuti la notte del 27 febbraio a Campi Bisenzio. Il giovanissimo è stato associato all'Istituto penale per i minorenni

I carabinieri

I carabinieri

Firenze, 24 settembre 2022 - A febbraio era stato fermato per un'aggressione con un tirapugni a Campi Bisenzio, ma ad agosto il 16enne era riuscito a evadere dalla comunità dov'era stato collocato. Dopo una lunga attività di ricerca i carabinieri della stazione di San Casciano Val di Pesa (Firenze) lo hanno rintracciato e arrestato. Il giovanissimo, concluse le formalità di rito, è stato associato presso l'Istituto penale per i minorenni di Firenze, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Nella notte di domenica 27 febbraio i carabinieri della stazione di Campi Bisenzio (Firenze) erano intervenuti, in località Capalle, poiché era stata segnalata un'aggressione ai danni di tre giovani (tutti e tre 21enni). Poco dopo i militari dell'Arma ricostruirono quanto accaduto riuscendo a rintracciare i presunti autori del pestaggio: un 14enne e un 16enne. I due ragazzi rintracciati avevano aggredito senza apparente motivo, utilizzando anche tirapugni, i tre giovani con particolare violenza, colpendoli anche sulla testa, tantoché uno di essi aveva avuto 40 giorni di prognosi.

Le altre due vittime avevano riportato entrambe 6 giorni di prognosi. Per il 16enne, che venne arrestato, fu adottato il provvedimento di accompagnamento presso il centro di prima accoglienza minorile di Firenze, mentre il 14enne, denunciato in stato di libertà, venne affidato ai genitori.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro