Signa (Firenze): violenta esplosione in un palazzo, danni e paura

Non ci sarebbero persone coinvolte nella deflagrazione

Signa (Firenze), 16 dicembre 2022 - Un'esplosione è avvenuta in un palazzo di San Mauro a Signa, in provincia di Firenze. C'è stato un boato e poi una porzione del palazzo è crollata su un'auto. Non si registrerebbero feriti ma 118, vigili del fuoco e polizia municipale intervengono nella zona. Il potente scoppio ha gettato nel panico la zona, con la gente che è scesa in strada per vedere cosa fosse accaduto. L'esplosione è avvenuta in una palazzina di due piani. Dentro la casa è stato salvato un cagnolino, che sta bene. Il palazzo dell'esplosione è in via Bertini, una zona residenziale. 

L'esplosione di Signa
L'esplosione di Signa

Si cerca di capire cosa sia successo in quel blocco di case. L'appartamento si trova in un complesso di edilizia popolare dove vivono molti stranieri. Si cerca di capire cosa sia accaduto. L'appartamento, al momento dell'esplosione, era vuoto. I vicini di casa sono stati scossi da un vero e proprio boato. Non si sa cosa abbia scatenato l'esplosione. Una persona ha avuto la prontezza di chiudere il gas a livello generale, cosa che ha escluso possibili ulteriori esplosioni. 

Oltre al cane sono stati salvati dall'esplosione anche due gatti. Tutti gli animali domestici sono stati trasferiti dal veterinario per controlli ma non hanno riportato conseguenze. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro