ELETTRA GULLE'
Cronaca

Eros Ramazzotti, il grande ritorno. Il 4 aprile sarà a Firenze

L'artista ha annunciato le date del suo “Battito Infinito World Tour”. "Non vedo l’ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo"

Eros Ramazzotti

Firenze, 9 giugno 2022 - Eros Ramazzotti tornerà in concerto a Firenze. Il 4 aprile 2023 sarà al Mandela Forum per il suo World Tour. L’artista ha annunciato oggi pomeriggio sui social la data di uscita del prossimo album, ‘Battito Infinito’, fissata per il prossimo 16 settembre. Il nuovo lavoro dell’artista di fama internazionale sarà disponibile in pre-order da domani (10 giugno). Sempre domani verrà lanciato il singolo ‘Ama’: un messaggio d'amore universale, un inno alla libertà, un invito ad amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere e a celebrare questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura. A curare ogni piccolo dettaglio e ogni fase della produzione è stato lo stesso Eros, che sempre oggi pomeriggio sui social ha annunciato tutte le date del suo tour in giro per il mondo. Tra queste, c’è quella fiorentina. Era il 14 dicembre 2019 quando l’artista si esibì al Mandela. Tempo poche settimane e la pandemia avrebbe travolto le nostre esistenze e tramutato il palazzetto in un mega hub vaccinale. Ma adesso per fortuna la musica è ripartita. E con essa le tournée degli artisti più amati.

Il “Battito Infinito World Tour”, spiega Eros, sarà un’immensa avventura live che da settembre 2022 a maggio 2023 lo porterà negli Usa, in Canada, in Messico, in Argentina, Brasile, Venezuela e in Europa.

“Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire. In ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia. Non vedo l’ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo perché credo che questo sia il modo migliore per affrontare questo momento complesso e ricominciare a fare musica. Insieme”, dice Eros. 10 le date italiane, da febbraio a maggio del prossimo anno. In scaletta non mancheranno “Ama”, le nuove hit ed un immancabile tuffo nel passato, tra i brani più amati del cantautore che, forte di oltre 70milioni di dischi venduti ed oltre 2miliardi di streaming nel mondo, rappresenta un portabandiera della musica italiana nel mondo.

Il ritorno live dell’artista sarà anticipato a settembre da una ‘Première’ in cinque prestigiose arene, tra cui La Maestranza di Siviglia, l’Arena di Verona ed il Caesarea Amphitheater di Caesarea, antica capitale della Giudea romana in Israele.

Sabato 11 giugno, infine, Eros sarà tra i protagonisti, alla Rcf Arena di Reggio Emilia, del più grande evento musicale contro la violenza di genere organizzato in Italia. Eros canterà con Laura Pausini. I proventi del concerto andranno ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.