A bordo della sua auto di grossa cilindrata imbocca Ponte Vecchio, bloccato e multato

Il conducente, residente nel Pisano, ha detto di essere uscito da una autorimessa lì vicino che gli ha rilasciato il tagliando per il transito in Ztl

Ponte Vecchio

Ponte Vecchio

Firenze, 16 gennaio 2019 - Con la sua auto ha imboccato Ponte Vecchio. L'uomo è stato immediatamente fermato da una pattuglia della Polizia Municipale che lo ha multato. 

E' successo questo pomeriggio mentre due agenti della Zona Centrale stavano pattugliando il ponte. Quando hanno visto arrivare sul ponte un'auto di grossa cilindrata proveniente dal lato di Lungarno Archibusieri l'hanno subito fermata: il Ponte Vecchio è infatti un'area pedonale classificata come tipo A e cioè interdetta a qualsiasi tipo di veicolo tranne che a quelli di polizia e ai mezzi di soccorso. Il conducente, un 48enne residente nel Pisano, ha detto di essere uscito da una autorimessa nei pressi del Ponte Vecchio, lato Lungarno Archibusieri, che gli ha rilasciato il tagliando per il transito in Ztl. Probabilmente il conducente si è confuso nella strada da prendere ma è stato comunque sanzionato con un verbale da 83 euro poiché circolava in area pedonale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro