Emanuele Novi morto a 26 anni, chi era la vittima dell'incidente a Calenzano

La tragedia del giovane residente a Sesto Fiorentino. Lo schianto in moto è avvenuto intorno alle 22 di lunedì 19 settembre tra via Pertini e via Giusti

Emanuele Novi morto a 26 anni in un incidente a Calenzano

Emanuele Novi morto a 26 anni in un incidente a Calenzano

Firenze, 20 settembre 2022 - Una tragedia. È quello che è successo a Calenzano, nella notte di lunedì 19 settembre, dove in un incidente in moto è morto Emanuele Novi, un ragazzo di 26 anni residente a Sesto Fiorentino

La dinamica dell'incidente è ancora tutta da chiarire. Ma secondo le prime ricostruzioni, sembra che il giovane si sia schiantato da solo con la sua moto contro un manufatto della strada tra via Pertini e via Giusti, vicino al supermercato Coop. In base a quanto appreso, non sarebbero infatti coinvolti altri veicoli. 

In seguito all'incidente, sono intervenuti i sanitari del 118 che si sono immediatamente resi conto della gravità della situazione. L'impatto è stato molto violento e nonostante l'intervento di diversi mezzi di soccorso inviati dal 118, tra cui un'ambulanza medicalizzata della Misericordia di Sesto Fiorentino, ogni tentativo per salvare Emanuele è stato vano. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di Calenzano della Compagnia di Signa e i vigili del fuoco per stabilire la dinamica dell'incidente. Al vaglio dei militari e della polizia municipale di Calenzano le immagini delle telecamere presenti in zona.

Emanuele Novi, 26 anni, abitava a Sesto Fiorentino. Secondo le prime ricostruzioni della sua identità, il giovane avrebbe lavorato in un ristorante di pesce a Firenze dopo aver frequentato l'Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme. 

La procura di Prato ha lasciato a disposizione dei familiari la salma del motociclista.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro