Morire a 19 anni: incidente al Mugello, Dupasquier non ce l'ha fatta

Il pilota di Moto 3 era rimasto coinvolto in un incidente nel pomeriggio di sabato 29 maggio

Jason Dupasquier

Jason Dupasquier

Scarperia (Firenze), 30 maggio 2021 - E' morto Jason Dupasquier, il pilota di 19 anni rimasto coinvolto in un incidente al Mugello, durante le prove della Moto 3, la categoria nella quale correva. Il motociclismo è in lutto per la scomparsa di un ragazzo che aveva tutta una carriera davanti.

La sua vita è finita in quell'incidente in cui è rimasto travolto da altre moto dopo una caduta nei pressi della curva Arrabbiata 2. E quello che doveva essere un weekend di festa al Mugello, pur senza pubblico per le norme anti-covid, si è trasformato in una domenica di lacrime e dolore.

"Siamo affranti nel comunicare la morte di Jason - dice il MotoGp in un post su Instagram - Il nostro pensiero va alla famiglia. Corri in pace adesso Jason". Le condizioni del ragazzo erano subito risultate molto gravi. Nella notte tra sabato e domenica si era tentato un'operazione al torace, rimasto schiacciato da una delle altre moto piombata sul corpo del giovane. Ogni tentativo dei medici di Careggi di salvarlo è stato vano. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by MotoGP (@motogp)

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro