Domenica all’insegna degli eventi Cambio viabilità, scattano i divieti

Ci saranno modifiche nelle vie centrali e nelle zone più periferiche

Migration

Una sola data per quattro manifestazioni programmate in contemporanea. "Il 15 maggio a Vinci sono in programma eventi che richiameranno diverse persone – anticipa l’assessore con delega alla mobilità Vittorio Vignozzi - Si tratta di importanti occasioni di socialità delle quali nei due anni appena trascorsi abbiamo sentito decisamente la mancanza". Ripartono gli eventi, dunque, ma si fermano gli automobilisti. In questa giornata ricca di appuntamenti infatti sono previste diverse modifiche alla viabilità. Per consentire lo svolgimento della gara podistica "Sulle vie Leonardiane" verranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata e divieti di transito in via del Castello e piazza Guido Masi a partire dalle 6 e fino alle 18.

Sempre nella giornata di domenica si terrà il passaggio della cicloturistica "Il Genio": in questo caso ci sarà un divieto di sosta con rimozione forzata in via Roma e via Garibaldi (dalle 6.30 alle 9) e un divieto di transito in via Cerretana, dall’intersezione con via Collinare fino a via Lamporecchiana (divieto in vigore dalle 11 alle 14).

Il divieto ha l’eccezione dei veicoli dei residenti in via Pascoli e in via Leopardi, che potranno circolare. Il raduno monomarca di auto Ford porterà cambiamenti in piazza Garibaldi: divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata per circa 30 posti auto dalle 8 alle 13.

Per la manifestazione podistica "Una corsa geniale" il Comune ha predisposto l’istituzione temporanea di un divieto di sosta con rimozione forzata in via Rossi, sul lato sinistro all’altezza della località denominata "Pinetina della Doccia": il divieto riguarda tre posti auto e sarà valido dalle 7 alle 18. In tutti i casi è garantito in caso di urgenza, emergenza e soccorso l’immediata transitabilità della strada da parte dei veicoli di soccorso, emergenza e polizia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro