Dito nell’occhio a un diciottenne E portafogli sparito

Via Canova all’Isolotto ancora teatro di un fatto che denota una volta di più quanto sia facile per la criminalità di (presunto) basso cabotaggio colpire in modo sconcertante, dappertutto, per strada, a qualsdiasi ora e prosperare alle spalle delle persone per bene.

Un diciottenne è stato aggredito di sorpresa nei pressi di un kebab intorno alla mezzanotte da un giovane, maghrebino secondo le prime descrizioni, che gli ha sfilato facilmente il portafogli con un paio di centinaia di euro.

Come? Colpendolo d’improvviso con un ditata nell’occhio, violenta, e che ha costretto il giovane a farsi trasportare a Torregalli dove i medici per fortuna hanno escluso complicazioni più serie.

E’ intervenuta la polizia che ha cercato eventuali testimoni per tentare di risalire all’identità dell’autore dell’aggressione. Èd stato invece colpito con una bottiglia alle spalle, soccorso un giovane nordamericano in piazza Duomo.

È successo la scorsa notte, intorno alle 3.

A dare l’allarme è stato un passante che dopo aver visto il ragazzo, 22 anni, statunitense, ubriaco e ferito ha chiamato il 118.

Il 22enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, da cui è stato dimesso con otto giorni di prognosi.

È intervenuta anche la polizia, ma il giovane – anche per condizioni nelle quali versava – non è riuscito a riferire agli agenti informazioni utili a ricostruire l’aggressione e a identificare l’autore.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro