Firenze, forzano dissuasore per entrare con l'auto in zona pedonale

In zona San Niccolò

Polizia municipale

Polizia municipale

Firenze, 7 maggio 2022 - Denunciati due ventenni per danneggiamento, il fatto risale alla mattinata di domenica 1 maggio, i ragazzi hanno forzato il dissuasore a bandella dell'area pedonale di San Niccolò poiché il mezzo sul quale viaggiavano non riusciva a transitare; così hanno pensato di allargare con la forza lo spazio in modo da far transitare la vettura causando danni al dispositivo. La bravata gli è costata una denuncia.

Intorno alle 4 di domenica la vettura si è avvicinata alla porta di San Miniato con l’intenzione di entrare in San Niccolò, a causa del dissuasore, i due sono scesi dall'auto e hanno iniziato a smuovere il dispositivo in modo da creare lo spazio sufficiente per far passare il mezzo. 

Grazie alle telecamere presenti in zona, la polizia municipale è risalita alla proprietaria dell’auto che ha fornito i nominativi dei due ragazzi. Tutti sono stati convocati al comando. Per la ragazza, che non ha partecipato al sabotaggio, è scattata la multa per transito in area pedonale. I due giovani sono stati invece denunciati per danneggiamento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro