Dal Giappone fino al Brasile Il Chianti punta ai nuovi mercati

Il Consorzio espande gli orizzonti. In programma una masterclass. e degustazioni verticali. per la promozione internazionale

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Si parte oggi: dall’Estremo Oriente all’America Latina, il vino Chianti cerca di allargare più che mai l’orizzonte di mercato. Cosa indispensabile per navigare in mezzo alla pandemia. Con Montespertoli e l’Empolese a ricoprire il ruolo, ancora una volta, della parte del leone (quasi un terzo della produzione viene da queste zone).

Il Consorzio Vino Chianti accelera dunque sulle attività di promozione internazionale con due appuntamenti in Giappone e in Brasile. Si parte appunto oggi in Oriente con una "masterclass" diretta dal giornalista Isao Miyajima che consiste in una degustazione orizzontale di Chianti annata 2019. La seconda iniziativa internazionale è in programma il 15 dicembre a San Paolo del Brasile e sarà riservata ai professionisti locali. L’evento, che si terrà in una prestigiosa location della città paulista, consisterà in un’inedita degustazione verticale di Chianti Superiore. "Stiamo puntando con decisione sull’attività di promozione internazionale nonostante le difficoltà logistiche che ancora permangono per la pandemia - commenta il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi - Giappone e Brasile sono due mercati su cui poniamo molta attenzione. In Giappone abbiamo già moltissimi ‘Chianti Lovers’ e vogliamo consolidare la nostra presenza, mentre il Brasile rientra tra i paesi target dei nostri programmi di internazionalizzazione".

Andrea Ciappi

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