Da Legri a Collina, i nuovi sentieri

Trekking, dieci chilometri di tracciati per gli appassionati .

Da Legri a Collina, i nuovi sentieri

Da Legri a Collina, i nuovi sentieri

Nuove opportunità per gli appassionati di trekking, cresciuti enormemente con la pandemia, grazie ad una serie di tracciati che fanno da cerniera tra l’area di Monte Morello e quella della Calvana. I nuovi itinerari sono stati presentati ieri, nell’area de La Chiusa.

L’iniziativa è la conseguenza della convenzione siglata l’anno scorso tra il Comune e le sezioni CAI di Sesto e Prato. Nel dettaglio i nuovi tracciati collegano Legri a Collina, Collina a La Cassiana, Collina a Carraia e Leccio a La Chiusa, per un totale di circa 10 KM di percorsi e le due sezioni si stanno occupando della manutenzione, di georeferenziare i sentieri e installare una nuova cartellonistica. Entro l’anno prossimo, poi, il CAI di Sesto procederà all’ampliamento della rete di sentieri nell’area Morello - Baroncoli - Sommaia, con la realizzazione di un nuovo percorso che, partendo da Morello, tocca la Fonte dei Tre Ponti sul fiume Chiosina e raggiunge la Fattoria di Sommaia e il capoluogo.

Domani i sentieri saranno presentati direttamente con una passeggiata guidata dal CAI di Sesto nell’ambito del Festival "Passo Passo": ritrovo alle 8,30 nel parcheggio del Lago di Legri.

S.N.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro