Firenze, passante rapinato con coltello in zona Cure: ferito

Uno dei rapinatori, descritto come un giovane di colore, è comparso davanti al 51enne con la scusa di vendergli dei fazzoletti

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Firenze, 15 marzo 2018 - Un 51enne è stato aggredito da due uomini che, dopo averlo immobilizzato e minacciato con un coltello, gli hanno portato via il portafoglio. È accaduto ieri mattina intorno alle 9 in un sottopasso pedonale che collega piazza delle Cure a viale Don Minzoni, a Firenze.

Nel corso della rapina uno dei malviventi, forse in modo non intenzionale, lo ha ferito al volto col coltello. Il 51enne è stato medicato al pronto soccorso, da dove è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che indaga sull'episodio, uno dei rapinatori, descritto come un giovane di colore, si è parato davanti al 51enne con la scusa di vendergli dei fazzoletti. Il complice lo ha immobilizzato da dietro, e gli avvicinato un coltello all'altezza del volto costringendolo a consegnare il portafoglio. Mentre si allontanava ha mosso il coltello ferendo l'uomo all'altezza del mento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro