Covid, dopo due mesi di ospedale rivede il suo cane. Il commovente incontro

Una storia a lieto fine che arriva da Fiesole

Incontro

Incontro

Fiesole (Firenze), 22 gennaio 2021- Si sono rivisti dopo due mesi e il loro commovente incontro è diventato virale sui social. I protagonisti della storia a lieto fine, che arriva da Fiesole, sono  una canina di razza Akita Inu e il suo padrone uscito dall'ospedale, dopo aver sconfitto il covid. 

Tra le problematiche legate al coronavirus c'è infatti anche quella dir venire divisi dai propri affetti: familiari, amici, ma anche compagni di vita a quattro zampe. A dimostrazione di quanto pure quest'ultimo tipo di legame possa essere profondo è il video postato dal sindaco di Fiesole Anna Ravoni, su autorizzazione del diretto interessato che ha voluto così far conoscere a tutti la sua storia a lieto fine.

Il signor Fiorenzo abita da solo e quando è stato ricoverato in ospedale lo scorso 22 novembre, Emy, la sua adorata canina di razza Akita Inu di poco più di un anno, è stata presa in carico dal servizio veterinario dell'Asl. Il filmato mostra il ritorno a casa e l'emozionante incontro dei due, fra i guaiti e gli affettuosi “assalti” della canina al proprietario ma anche alla volontaria, che di lei si è occupata in questo lungo periodo di separazione forzata. D.G.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro