Covid, 28 positivi nel centro per migranti di Sesto Fiorentino

In tutto il Comune i nuovi positivi sono 46

Covid

Covid

Sesto Fiorentino (Firenze), 24 ottobre 2020 - Sono 46 i nuovi positivi sul territorio di Sesto Fiorentino ( Firenze), di cui 28 riconducibili ad un Cas (Centro accoglienza straordinaria), struttura che ospita migranti. È quanto comunicato oggi dalla Ausl Toscana Centro e reso noto dal Comune.

I tamponi, precisa una nota del Comune di Sesto Fiorentino, sono stati eseguiti sugli ospiti del centro in seguito a due positività riscontrate nei giorni scorsi per le quali l'intera struttura era stata immediatamente posta in isolamento. Il prefetto ha informato il sindaco e chiesto alla Asl il trasferimento dei positivi in alberghi sanitari, disponendo nelle more adeguata vigilanza.

«Seguiamo con attenzione l'evolversi della situazione in questa struttura, tempestivamente isolata come previsto dai protocolli sanitari e messa in sicurezza rispetto al resto del territorio - afferma il sindaco Lorenzo Falchi -. Siamo in contatto con la prefettura, che ha predisposto delle misure di vigilanza volte a garantire il rispetto delle disposizioni sanitarie fino alla negativizzazione, oltre che con il soggetto gestore del centro e con l'Asl».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro