
La cena di Natale del Meyer (Foto Giuseppe Cabras/New Press Photo)
Firenze, 18 dicembre 2024 - Nella suggestiva cornice del Rocco B. Commisso Viola Park si è svolta la cena di gala di Natale della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer a cui hanno partecipato 380 persone.
L’evento, che è stato realizzato con la collaborazione dell’Acf Fiorentina ha avuto lo scopo di presentare le attività dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Irccs oggetto di raccolta fondi per la Fondazione Meyer, ma anche e soprattutto è stata l’occasione per uno scambio di auguri di buon Natale con tutta la comunità istituzionale e del tessuto socio-economico della Toscana.

Viola Park. Cena di Natale del Meyer
Erano presenti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani con il suo portavoce Bernard Dika, per il Comune di Firenze la Sindaca Sara Funaro e l’Assessora Benedetta Albanese, il Presidente della Fondazione Meyer Marco Carrai e il Segretario Generale Alessandro Benedetti e per l’AOU Meyer IRCCS il Direttore Generale Paolo Morello, il Direttore Sanitario Emanuele Gori e il Direttore Amministrativo Lorenzo Pescini.
Presenti rappresentanti degli organi del CDA della Fondazione Meyer e per Unicoop Firenze la Presidente del Consiglio di sorveglianza Daniela Mori, il Presidente del Consiglio di Gestione Michele Palatresi ed insieme a loro Claudio Vanni e Francesca Gatteschi. Presenti anche i vertici della Fondazione CR Firenze: Bernabò Bocca, Oliva Scaramuzzi e Gabriele Gori e Confindustria Firenze con il Presidente Maurizio Bigazzi
Sono intervenuti alla cena anche Carlo Conti insieme alla moglie Francesca, Laudomia Pucci, Elisabetta Fabri, Raffaello Napoleone, Niccolò Brandini, Filippo Cassetti, James e Louise Ferragamo che si è gentilmente prestata all’organizzazione della serata che è stata dolcemente aperta dai bambini dal Coro “Cantabile” dell’International School of Florence e si è conclusa con la performance musicale degli “Street Clerks”
La serata, presentata da Rossella Petrillo, ha visto il sostegno principale di: Archea Associati, Confindustria Firenze, C&P-Pharma D&S, Italfimet, Fondazione CR Firenze, JM Investments, Principe di Piemonte-Maitò, Leofrance, Pramac, R&C Consulting, Sammontana, Scotti, Starhotels, Toscana Aeroporti, Volex e Zoe.
Hanno poi partecipato: Marchesi Antinori, Impresa Giannetti, Scintilla-Service San Marcellino e Urban Hotels. Sarebbe da fargli cambiare anche il titolo: "Viola Park. Cena di Natale della Fondazione Meyer".