Coronavirus. Firenze, positivi due bambini

Uno ha 11 mesi, l'altro 4 anni. Ecco tutti gli altri casi a Firenze

L'ospedale Meyer

L'ospedale Meyer

Firenze, 11 marzo 2020 - Positivo al coronavirus un bambino di 11 mesi, residente nel nord della Toscana, è stato ricoverato oggi all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. È il secondo piccolo ricoverato al Meyer per il coronavirus: nei giorni scorsi era arrivata da Massa una bimba di un mese e mezzo.

Si trova tuttora nel pediatrico fiorentino: è in condizioni stabili, non grave. È stata invece dimessa oggi dall'ospedale di Lucca una bambina di due anni che era stata ricoverata due giorni fa. Sempre oggi In totale sono una decina circa i bambini-ragazzi risultati positivi al coronavirus in Toscana, quasi tutti a casa in sorveglianza attiva.

Positivo anche un altro bambino, di 4 anni di Firenze. Il bambino è in buone condizioni e si trova in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione.

Ed ecco gli altri  casi positivi, tra ieri sera e oggi, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Sono 37. 9 casi nel territorio fiorentino: una donna di 35 anni di Firenze, una donna di 61 anni di Firenze, ricoverata a Careggi in discrete condizioni; un uomo di 86 di Scandicci, ricoverato in buone condizioni al Santa Maria Annunziata; un uomo di 69 anni di Scandicci, ricoverato in discrete condizioni al Santa Maria Annunziata; un uomo di 29 anni di Firenze, ricoverato in discrete condizioni; un bambino di 4 anni di Firenze in buone condizioni, in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione; una donna di 65 anni di Figline Valdarno; un uomo di 58 anni di Firenze, ricoverato in buone condizioni a Careggi un uomo di 40 anni di Firenze, ricoverato in buone condizioni al Santo Stefano di Prato

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro