Coronavirus, la Fiorentina dona 200 mila euro a Santa Maria Nuova

Destinati all'acquisto di un ecografo di nuova generazione e di 5 ventilatori per auto mediche. Landini: "Grazie al club viola e a Commisso"

Giancalo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova

Giancalo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova

Firenze. 8 aprile 2020 -  La Fiorentina ha donato 200mila euro alla Fondazione Santa Maria Nuova per l'acquisto di un ecografo di fascia alta da destinare allo storico ospedale fiorentino. Lo strumento sarà consegnato questa settimana assieme a sonde e strumenti necessari a fronteggiare l'emergenza. Sono stati acquistati anche 5 ventilatori per le auto-mediche, indispensabili per il trasporto di persone intubate. Si tratta di un nuovo abbraccio che la società viola ed il patron Rocco Commisso rivolgono alla città in questo periodo di emergenza. Intanto sono stati consegnati i 10 letti attrezzati per la terapia sub intensiva del reparto di cardiologia dell'ospedale di Santa Maria Nuova, acquistati grazie anche alla precedente donazione di 125 mila euro fatta dal patron viola Rocco Commisso.  Alla costituzione della nuova area di terapia intensiva ha contribuito con 150 mila euro Paolo Fresco, presidente della Fondazione Fresco Parkinson Institute Italia Onlus.

''Ringraziamo la Fiorentina e il suo presidente Commisso per questo nuovo, importante contributo - ha commentato Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova - La solidarietà e la sensibilità che stanno mostrando è straordinaria e mostra come il legame con la città vada ben oltre lo sport, ma sia soprattutto umano. Siamo orgogliosi e onorati di raccogliere e concretizzare la solidarietà di tanti, privati e associazioni, che vogliono dare un mano a superare questa emergenza. L'obiettivo è essere sempre più veloci, per garantire la disponibilità in corsia di strumenti necessari nel più breve tempo possibile''

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro