"Condominio Erp di San Donnino: in autunno il via al restyling"

FIrmato accordo con Casa Spa: interventi con il Superbonus

Il condominio Erp di via Obertan a San Donnino sarà a breve riqualificato. "E’ stato firmato il disciplinare con Casa Spa per la riqualificazione con il Superbonus 110%" dice l’assessore al Welfare Luigi Ricci, sottolineando che "nonostante le dimissioni del sindaco Fossi la macchina comunale sta continuando a lavorare".

Il palazzo di San Donnino ospita 25 appartamenti di edilizia pubblica. "In consiglio comunale è stata approvata la variazione di bilancio per contribuire all’intervento che è di oltre due milioni di euro, mentre il finanziamento del Comune è pari a 281mila euro", dice Ricci. Casa Spa ha progettato la riqualificazione e ha già indetto la gara d’appalto (l’importo a base d’asta è di 2.617.284,07 euro). "L’immobile, quindi, sarà ristrutturato dal punto di vista dell’efficientamento energetico: dal cappotto sul tetto ai nuovi infissi passando per il restyling delle facciate. Inoltre saranno effettuati lavori per l’adeguamento sismico", continua Ricci che auspica "l’inizio del cantiere in autunno", anche se tutto dipenderà dall’esito della gara che scade il 15 settembre.

Tra gli altri impegni dell’assessore, anche la visita agli operatori del centro diurno per la cura e la riabilitazione nell’ambito della salute mentale "Raggio Delta": "Dal 2015, anno d’inaugurazione, siamo stati vicini a questa bellissima progettualità aprendola al territorio. Questo è un patrimonio prezioso che dobbiamo custodire", dichiara Ricci.

Barbara Berti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro