Maggio Musicale, concerto straordinario di Natale

L'evento si terrà domenica 11 dicembre

Il teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Il teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Firenze, 6 dicembre 2022 - Un evento natalizio fuori programma nella Sala Zubin Mehta del teatro del Maggio musicale a Firenze, domenica 11 dicembre alle 16. In questa occasione, l'orchestra del Maggio e il coro delle voci bianche dell'Accademia del Maggio Muiscale Fiorentino, con la partecipazione del coro della Compagnia di Babbo Natale e degli Angeli del Bello, eseguiranno "Le quattro stagioni" di Antonio Vivaldi e alcuni dei più famosi canti della tradizione natalizia, regalando al pubblico un pomeriggio di bellezza e musica, filantropia e volontariato urbano, per accompagnarlo in una calda atmosfera natalizia. 

Maestro concertatore e violino solista per l'esecuzione di Vivaldi sarà Salvatore Quaranta, primo violino dell'orchestra del Maggio; ad accompagnare le voci bianche il pianoforte di Hannah Kim.

Oltre a "Le quattro stagioni", in programma alcune tra le più famose composizioni di John Williams, John Lennon, Irving Bell, con brani che da Harry Potter (la celebre "Double trouble") arrivano a "Star Carol" di John Rutter, "Choral Flourish" di Linda Spevacek; fino a "Jingle Bells", "White Christmas", "Astro del ciel" e l'anterpima de "La notte dei Babbi Natale" di Walter Savelli, scritta proprio per la Compagnia dei Babbo Natale.

Il coro delle voci bianche è stato preparato dal maestro Lorenzo Fratini, coadiuvato nella preparazione da Sara Matteucci che dirigerà il coro durante il concerto.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro