Selezionati tra oltre 100 pretendenti, superando 5 eliminatorie e 2 semifinali. Sono i sei finalisti di College Clash, concorso per giovani band toscane che ha infiammato l’estate di Ultravox Firenze: Burning Blood, DRVN, Revue, Ejent, HSO, Magnitudo 18.
I gruppi sono pronti stasera a darsi battaglia dalle 21 allo spazio estivo del Parco delle Cascine. Sarà una sfida segnata da generi e approcci diversi alla musica: nati sui banchi del Liceo Musicale Dante, i Burning Blood navigano in acque rock, blues e fusion. Tra reminiscenze grunge e alt-metal il sound dei DRVN mentre gli Ejent forgiano un pop-rock aperto alla sperimentazione.
E ancora, gli HSO con il loro pop/punk rivisitato per la GenZ; da Prato i giovanissimi Magnitudo 18 con un rock che guarda a passato e presente; e i Revue, rock in espansione aperto a sonorità indie e shoegaze.
A stilare la classifica finale sarà sia il pubblico presente, sia una giuria qualificata composta da addetti ai lavori. In palio per il primo classificato un posto sul palco del prossimo Firenze Rocks; il secondo classificato aprirà il concerto di un big all’Anfiteatro delle Cascine, sempre la prossima estate, mentre il terzo classificato avrà il palco di Ultravox 2025 per un concerto. Premi per le band, ma anche per il pubblico.
Durante la finale ci saranno quiz a premi con in palio due abbonamenti al prossimo Firenze Rocks offerti da Autolinee Toscane, un biglietto per una delle due date di Vasco Rossi a Firenze il prossimo giugno, e gift box offerti da Rinascente.