Tre arresti e sette chili di cocaina sequestrati a Firenze

L'operazione è partita da alcune segnalazioni dei cittadini che hanno notato movimenti sospetti in via Galliano

L'operazione dei carabinieri

L'operazione dei carabinieri

Firenze, 6 maggio 2022 - Sette chili di cocaina sequestrati e tre persone arrestate. Si tratta di un 67enne residente a Impruneta e una coppia residente a Torino: un 28enne italiano e una 26enne albanese. Sono ritenuti responsabili in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I tre sono stati trovati in possesso di quasi sette chili di cocaina, in parte trovati a dosso e in parte occultati nel doppiofondo sotto il sedile lato guida di una Fiat 500L, poi sequestrata, in uso alla coppia.

L’attività dei carabinieri del Nucleo Investigativo è scaturita a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini su movimenti sospetti nei pressi di via Galliano. I carabinieri hanno quindi effettuato mirati servizi verificando la fondatezza della notizia e individuando i tre. In particolare insospettiti dai movimenti dei tre soggetti, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi, rinvenendo poi anche la droga.

I successivi accertamenti hanno poi consentito di trovare quasi mille euro in contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, telefoni cellulari e orologi di lusso; il tutto posto sotto sequestro. I tre arrestati sono nel carcere di Sollicciano.

Il ​procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone tratte in arresto, con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro