ANTONIO TADDEI
Cronaca

Cade dalla bici in zona impervia: scattano i soccorsi per un giovane

Accade in provincia di Firenze, sopra il lago di Chiesanuova, nel comune di Scandicci. Il ragazzo è riuscito a chiamare i soccorsi componendo il numero 112. Era finito pesantemente contro un albero

Un momento dei soccorsi per il biker ferito nella zona del lago di Chiesanuovaq

Un momento dei soccorsi per il biker ferito nella zona del lago di Chiesanuovaq

Scandicci, 5 agosto 2025 – Stava percorrendo in bici la pista nel bosco sopra il lago di Chiesanuova nel comune di Scandicci, quando ha perso il controllo andando a sbattere contro un pino.

E’ successo poco prima delle 19.30 di martedì 18 agosto. Il giovane rimasto sempre cosciente è riuscito a chiamare il 112 che ha inviato sul posto una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano Val di Pesa e la Misericordia “Bravo” sempre di San Casciano Val di Pesa composta di volontari soccorritori.

Con il fuoristrada i vigili del fuoco si sono inoltrati nel bosco, dove hanno localizzato il giovane, per fortuna in piedi ma dolorante a un braccio, probabilmente fratturato, raggiunto anche da due persone che si trovavano a passeggiare.

Sul posto sono arrivati anche i genitori, la madre tra l’altro è una volontaria della Misericordia di Barberino Tavarnelle, i quali hanno tirato un sospiro di sollievo, tutto sommato poteva anche andare peggio. Il giovane è stato portato sulla via Volterrana e fatto salire sull’Ambulanza che l’ha trasportato al Pronto Soccorso.

wf
Ai soccorsi al ciclista hanno partecipato i vigili del fuoco e il 118