
Un momento dei soccorsi per il biker ferito nella zona del lago di Chiesanuovaq
Scandicci, 5 agosto 2025 – Stava percorrendo in bici la pista nel bosco sopra il lago di Chiesanuova nel comune di Scandicci, quando ha perso il controllo andando a sbattere contro un pino.
E’ successo poco prima delle 19.30 di martedì 18 agosto. Il giovane rimasto sempre cosciente è riuscito a chiamare il 112 che ha inviato sul posto una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano Val di Pesa e la Misericordia “Bravo” sempre di San Casciano Val di Pesa composta di volontari soccorritori.

Con il fuoristrada i vigili del fuoco si sono inoltrati nel bosco, dove hanno localizzato il giovane, per fortuna in piedi ma dolorante a un braccio, probabilmente fratturato, raggiunto anche da due persone che si trovavano a passeggiare.
Sul posto sono arrivati anche i genitori, la madre tra l’altro è una volontaria della Misericordia di Barberino Tavarnelle, i quali hanno tirato un sospiro di sollievo, tutto sommato poteva anche andare peggio. Il giovane è stato portato sulla via Volterrana e fatto salire sull’Ambulanza che l’ha trasportato al Pronto Soccorso.
