
Il Bbq Valdichiana, uno dei baracchini toscani presenti al festival del cibo da strada
Firenze, 8 aprile 2015 - Dunque ci siamo. Lo Street Food sbarca a Firenze alle Cascine. I baracchini che spesso ci deliziano con panini e altre leccornie diventano in qualche modo "istituzionali" per un intero weekend, offrendo al pubblico alcuni dei piatti di strada più conosciuti. Il tutto cucinato con ingredienti genuini, a regola d'arte. L'appuntamento da venerdì 10 a domenica 12 aprile è con "Streeat Food Truck Festival", che tra l'altro farà poi tappa anche a Sarzana. La tappa fiorentina è una grande occasione per gustare in strada sapori unici, quelli appunti dei camion piccoli e grandi che offrono panini ma non solo. Tante attività diverse che per questo Festival si uniscono insieme in un mercatino unico nel quale sarà difficile resistere alle tentazioni. Ci sarà ad esempio "Pizza e Mortazza", la versione romana della nostra mortadella con la schiacciata. C'è "Mignon ecellenze napoletane", che propone i migliori dolci della tradizione partenopea. Sulla pagina Facebook del Festival c'è la lista di tutti i baracchini che saranno presenti.
Ed ecco a voi la lista dei #FoodTruck selezionati per la tappa fiorentina di Streeat - European Food Truck Festival.Da...
Posted by Streeat - European Food Truck Festival on Martedì 7 aprile 2015
Il tour toccherà anche, tra l'altro, Bologna, Padova e Milano oltre appunto a Sarzana. Nella tappa fiorentina ci saranno anche specialità toscane, come quelle del Bbq Valdichiana,che propone hamburger di qualità ma non solo. Appuntamento, dunque, alle Cascine da venerdì a domenica. Venerdì l'appuntamento è dalle 16 alle 1 di notte, mentre sabato e domenica si va avanti dalle undici alle una di notte.