Chirurgia plastica estetica, le pratiche più richieste e le tecniche più innovative

Alla Fortezza da Basso l'iottavo congresso dell'Aicpe che riunirà più di 350 esperti del settore. Si discuterà di correzione degli inestetismi del terzo inferiore del volto, fat grafting, rinoplastica e gluteoplastica

Il congresso dell'Aicpe in corso alla Fortezza da Basso

Il congresso dell'Aicpe in corso alla Fortezza da Basso

Firenze, 16 luglio  2021 -  E' iniziato oggi alla Fortezza da Basso l’8° Congresso Nazionale AICPE, che riunirà a Firenze gli oltre 350 Soci dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, invitati a prendere parte a dibattiti e workshop di approfondimento relativi alle pratiche più richieste e alle tecniche più innovative in chirurgia plastica estetica. In questa edizione si porrà l’accento sulla correzione degli inestetismi del terzo inferiore del volto.

Si parlerà di correzione dei volumi del viso tramite fat grafting, di lifting del terzo medio inferiore, di estetica del mento e di chirurgia e medicina estetica della regione cervico-mandibolare.

Ampio spazio verrà poi dedicato all’evoluzione delle tecniche di rinoplastica, alla chirurgia estetica mammaria e alla gluteoplastica.

“Siamo estremamente felici di poterci ritrovare dal vivo dopo un anno di webinar dietro agli schermi - afferma Pierfrancesco Cirillo, Chirurgo Plastico Presidente di AICPE - e di farlo in un luogo meraviglioso come Firenze. Lo scambio scientifico è il valore fondante della nostra associazione e anche se la tecnologia ci ha permesso di continuare a lavorare e di portare avanti i percorsi formativi, potersi finalmente confrontare dal vivo sui nuovi trend e le nuove tecniche della chirurgia plastica estetica è un’emozione impagabile”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro