REDAZIONE FIRENZE

ChiantiBanca è in salute. Nel 2024 utile di 33 milioni. I soci promuovono il bilancio

Grande apprezzamento alla Stazione Leopolda per i dari relativi all’ultimo triennio. In crescita anche il numero degli associati, sia sul lato della banca che della Mutua.

L’assemblea alla stazione Leopolda

L’assemblea alla stazione Leopolda

L’Assemblea dei Soci di ChiantiBanca ha approvato all’unanimità il bilancio 2024 chiuso con un utile netto di oltre 33 milioni. Lo ha fatto nel corso di un’assemblea alla Stazione Leopolda, dove quasi duemila soci (fra presenti e deleghe) hanno espresso grande apprezzamento. In particolare per i dati relativi all’utile netto cumulato fatto registrare nell’ultimo triennio (oltre 110 milioni, che diventano oltre 140 allargando al quinquennio) che ha ribadito lo stato di salute di ChiantiBanca. Importante l’incremento del numero di soci sia lato banca (oltre 33.500 soci, quinta Bcc a livello italiano: a inizio 2019 erano 26.900) sia per la Mutua (oltre 18.660 associati, prima mutua a livello italiano: a inizio 2019 erano 8.260), oltre ai due milioni erogati sui territori sotto forma di sponsorizzazioni, beneficenza, liberalità e rimborsi sanitari.

E nel pomeriggio spazio agli eventi, con la conduzione di Chiara Francini, per parlare di intelligenza artificiale, sostenibilità e fonti energetiche. Sul palco relatori d’eccezione: Giulio Deangeli, neuroscienziato di 29 anni, cinque lauree, Forbes lo ha inserito tra i 30 “under 30” più influenti degli Stati Uniti; Valerio Rossi Albertini, fisico atomico molecolare del Cnr, volto televisivo, docente di Divulgazione della Scienza all’Università di Roma; Silvia Moroni, 250mila followers su Instagram, conosciuta come “Parlasostenibile”. Di contorno: esperienze enogastronomiche, degustazioni dedicate a olio e vino e il lancio della telemedicina, ultimo servizio innovativo di ChiantiMutua.