"CerretOlio" debutta in centro

La mostra mercato dedica all’extravergine di zo a “Sapori d’autunno“

Migration

Impossibile mancare domenica a “Sapori d’autunno”, la manifestazione promossa dal Ccn Buontalenti e dalla Pro Loco con il Comune e con il prezioso sostegno di altre associazioni. Un’occasione per assaggiare i prodotti locali e scoprire le bellezze del territorio. Dalle 10 alle 19, ci sarà la possibilità di gustare (e comprare) i prodotti del territorio e visitare i mercatini con oggetti d’arte e d’ingegno. I negozi in centro saranno aperti e si potrà visitare la Miniatura all’Uncinetto realizzata grazie alla bravura delle Dame all’Uncinetto. La Villa Medicea sarà aperta con visite guidate (al mattino 9,10 e 11) e al pomeriggio (15 e 16).

Tra le novità di domenica spicca lo svolgimento della prima edizione di “CerretOlio”, una mostra mercato con Degustazione Olio EVO delle colline cerretesi. Quella di Cerreto Guidi è infatti un’area, oltre che vitivinicola, a spiccata vocazione olivicola con molte aziende che producono un olio di grande qualità.

"Cerreto Guidi è terra di eccellenti vini ma anche di ottimo olio extravergine di oliva che, perciò, merita il giusto riconoscimento. E’ con questo proposito – ha detto l’assessore all’agricoltura Paolo Feri – che con soddisfazione ci apprestiamo a presentare la prima edizione di “CerretOlio” Mostra mercato con degustazione, dedicata all’olio Evo delle colline Cerretesi che vuole essere anche un ringraziamento alle Aziende, grandi e piccole, che con il loro lavoro ci permettono di gustare questo straordinario alimento".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro