REDAZIONE FIRENZE

Castelfalfi riapre e strizza l’occhio ai giovani

Fra le novità della gestione targata Lohia, ci sono il campo da padel e l’"Adventure Park" realizzato all’interno della tenuta

I manager della nuova proprietà lo avevano anticipato a febbraio scorso e ora che la data della riapertura si avvicina, filtrano le prime novità. Il Toscana Resort Castelfalfi riapre il 1° aprile e in quella data la vità tornerà a pulsare nel borgo più iconico della Valdelsa, dove ospiti e turisti godranno delle iniziative destinate a segnare il nuovo corso di gestione firmato Sri Prakash Lohia, dall’estate 2021 nuovo proprietario della tenuta e di tutti gli immobili che la costituiscono.

"L’albergo 5 stelle – spiegano dal quartier generale del gruppo Lohia - svelerà una nuova immagine nel corpo principale, il cui design contemporaneo sarà rivisitato in chiave più raffinata nelle aree comuni dell’ingresso, della lobby e del Bar Ecrù, inclusa la terrazza panoramica". Il rinnovamento ha interessato anche il décor di interni ed esterni delle camere e delle Suite (in parte realizzate per la stagione 2022 mentre le restanti verranno rinnovate durante la chiusura stagionale che avverrà durante il prossimo inverno) e permetterà di offrire un’esperienza ancora più immersiva nella tenuta che circonda l’albergo stesso. Anche la filosofia che accompagna la gestione della Spa è stata in parte modificata, fanno sapere i proprietari, al fine di potenziare le esperienze sensoriali con l’adozione di una linea di prodotti naturali per i trattamenti e integrare in chiave benessere la già ricca offerta composta da piscina interna, esterna riscaldata, vasche idromassaggio, sauna finlandese e docce emozionali.

Nella filosofia globale di rinnovamento che caratterizza questa riapertura dopo la pausa invernale, sono state arricchite le esperienze all’aperto e ’indoor’ per ospiti e turisti e si spazia dal trekking tra i vigneti alle passeggiate a cavallo, alle escursioni in bicicletta senza dimenticare le degustazioni in cantina, i corsi di cucina e anche i suggestivi voli in mongolfiera. Infine, ma certo non ultimo, il campo da golf, che con le sue 27 buche è il più grande della Toscana. Questa nuova veste della tenuta di Calstelfalfi non poteva dimenticare i più piccoli ed ecco le novità della stagione: l’Adventure Park Castelfalfi appena costruito all’interno dei 1.100 ettari della tenuta e il Falfy Kids&Teen Club gestito dai professionisti nell’intrattenimento per bambini e ragazzi. Poteva poi mancare un campo da padel? Certo che no, e si affiancherà all’esistente campo da tennis in terra rossa.

Fran.Ca.