Campo di Marte, cassonetti bruciati in zona Stadio: clochard arrestato

È successo nella sera di giovedì 24 novembre. Il 59enne fiorentino è accusato di incendio doloso

I cassonetti in fiamme a Campo di Marte (Foto vigili del fuoco)

I cassonetti in fiamme a Campo di Marte (Foto vigili del fuoco)

Firenze, 25 novembre 2022 - Sono stati i residenti ad accorgersene per primi. Nella sera di giovedì 24 novembre quattro cassonetti sono andati a fuoco a Campo di Marte in zona Stadio. Immediato l'allarme al 112. I vigili del fuoco del comando di Firenze e la polizia di stato sono immediatamente intervenuti per spegnere gli incendi dei cassonetti dei rifiuti in piazza Edison, via Cocchi, via Elbano Gasperi e piazza Ferraris. 

Inviata in supporto un'autobotte, i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme che avevano raggiunto anche oltre due metri di altezza. Le volanti della Questura di Firenze si sono invece messe sulle tracce del possibile responsabile di questa serie di danneggiamenti a catena. Le ricerche sono durate pochi minuti: non molto distante dall’ultimo cassonetto distrutto, gli agenti hanno individuato un uomo fiorentino di 59 anni dentro una cabina telefonica tra via Volta e via Galvani.

L’uomo, oltre a due accendini, aveva al seguito un carrello della spesa colmo di oggetti, tra i quali anche un barattolo di soda caustica, che gli inquirenti non escludono possa essere stato utilizzato proprio per innescare gli incendi conclusi con l’irrimediabile danneggiamento di tutti e quattro i cassonetti in strada.

L’arrestato è stato accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro