Cadavere carbonizzato nell’auto a fuoco. L’ultimo gesto disperato di un ottantenne

E' successo sabato mattina in via Fanfani

L'intervento della polizia

L'intervento della polizia

Firenze, 18 settembre 2022 - Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato trovato dentro una Panda andata a fuoco nella mattinata. Era parcheggiata in via Fanfani, periferia nord, tra la ferrovia e la direttrice per Sesto.

Si tratterebbe di un uomo di 83 anni, residente in zona, a cui è intestata l’utilitaria. L’anziano si sarebbe allontanato da casa rendendosi irreperibile secondo quanto hanno spiegato poi i suoi familiari, raggiunti a casa dagli investigatori della Mobile, impegnati nella ricerca delle prime indicazioni sull’identità della vittima. La identificazione sarà tuttavia resa possibile solo con gli esami sul Dna.

I familiari avrebbero anche accennato alla polizia alcuni problemi di salute del congiunto che potrebbero averlo indotto, in un momento di profonda depressione, a darsi la morte in un modo così atroce. Sarà comunque l’esame autoptico che il medico legale effettuerà in settimana a dare conferme sulle cause del decesso, per scongiurare in modo inequivoco ogni ipotesi alternativa, peraltro improbabile fin dai primi accertamenti. Ad ogni modo in attesa del responso del medico legale gli investigatori tengono aperte tutte le ipotesi sulle cause della morte. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Calenzano che hanno trovato i resti del cadavere al termine dello spegnimento del veicolo. La polizia ha avviato accertamenti per stabilire la causa dell’incendio e scoprire le generalità della persona deceduta. del caso di occupa il pm in turno ieri sabato, il sostituto procuratore Ornella Galeotti. Il sopralluogo degli investigatori della Mobile è stato completato dagli accurati rilievi degli agenti della Scientifica. Da ricostruire anche come la macchina sia stata incendiata La vettura, posteggiata in un viuzzo laterale rispetto a via Fanfani, non avrebbe presentato, stante le condizioni della carrozzeria, segni di urto con altri veicoli oppure ostacoli.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro