Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
18 giu 2022

Cantare insieme è "Voce in fiore"

Oggi e domani torna il festival dedicato alla vocalità . Laboratori adatti a tutti

18 giu 2022
Francesca Pirami
Francesca Pirami
Francesca Pirami
Francesca Pirami
Francesca Pirami
Francesca Pirami

Cantare insieme per creare unione al di là della conoscenza personale, delle diversità culturali, di genere, anagrafiche e di abilità, per uscire dalle proprie paure: è “Voce in Fiore” la seconda edizione del ‘festival della voce’ che, dopo uno stop di due anni, torna a Firenze oggi e domani alle Ex Leopoldine in Piazza Tasso. Due giorni per tutti, dalle famiglie con bimbi più piccoli ai professionisti, dedicati alla scoperta e allo studio delle potenzialità espressive della propria voce, tra laboratori, concerti, performance e conferenze, nella sala delle Ex Leopoldine e nel chiostro della Biblioteca Pietro Thouar. Tutti i laboratori sono gratuiti, è gradita la prenotazione: [email protected]

L’iniziativa è ideata e diretta da Francesca Pirami, cantante, attrice, operatrice olistica voce-suono e teatroterapeuta, in collaborazione con Associazione La Vague e con il supporto del Comune di Firenze Quartiere 1.

Il festival interamente dedicato alla vocalità nei suoi vari aspetti è il primo realizzato a Firenze. I laboratori proposti sono esperienziali e adatti a tutti (due laboratori in particolare sono rivolti ai bambini) e si dedicano a diversi aspetti legati alla voce parlata e cantata (respiro, emozione, fisicità, canto in cerchio, body music, yoga e meditazione sonora, coralità, elementi tecnici di consapevolezza vocale). Le performance vedono come protagonisti alcuni dei professionisti che terranno i laboratori, in modo da condividere con il pubblico un esempio della loro ricerca artistica.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?