Cantare insieme è "Voce in fiore"

Oggi e domani torna il festival dedicato alla vocalità . Laboratori adatti a tutti

Migration

Cantare insieme per creare unione al di là della conoscenza personale, delle diversità culturali, di genere, anagrafiche e di abilità, per uscire dalle proprie paure: è “Voce in Fiore” la seconda edizione del ‘festival della voce’ che, dopo uno stop di due anni, torna a Firenze oggi e domani alle Ex Leopoldine in Piazza Tasso. Due giorni per tutti, dalle famiglie con bimbi più piccoli ai professionisti, dedicati alla scoperta e allo studio delle potenzialità espressive della propria voce, tra laboratori, concerti, performance e conferenze, nella sala delle Ex Leopoldine e nel chiostro della Biblioteca Pietro Thouar. Tutti i laboratori sono gratuiti, è gradita la prenotazione: [email protected].

L’iniziativa è ideata e diretta da Francesca Pirami, cantante, attrice, operatrice olistica voce-suono e teatroterapeuta, in collaborazione con Associazione La Vague e con il supporto del Comune di Firenze Quartiere 1.

Il festival interamente dedicato alla vocalità nei suoi vari aspetti è il primo realizzato a Firenze. I laboratori proposti sono esperienziali e adatti a tutti (due laboratori in particolare sono rivolti ai bambini) e si dedicano a diversi aspetti legati alla voce parlata e cantata (respiro, emozione, fisicità, canto in cerchio, body music, yoga e meditazione sonora, coralità, elementi tecnici di consapevolezza vocale). Le performance vedono come protagonisti alcuni dei professionisti che terranno i laboratori, in modo da condividere con il pubblico un esempio della loro ricerca artistica.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro