Campo rom abusivo, iniziate le operazioni di smantellamento / FOTO / VIDEO

Si tratta delle baracche realizzate in un terreno privato davanti al campo regolare del Poderaccio. Trovati anche 60 gatti affidati al servizio veterinario dell’Asl

Iniziate le operazioni di smantellamento del campo rom abusivo di fronte al Poderaccio

Iniziate le operazioni di smantellamento del campo rom abusivo di fronte al Poderaccio

Firenze, 2 luglio 2018 - "Tra oggi e domani completiamo con la polizia municipale lo smantellamento dell'accampamento abusivo in area privata di fronte al campo del Poderaccio". Lo ha scritto  su facebook il sindaco di Firenze Dario Nardella.

"Nei giorni scorsi sono stati mandati via tutti gli occupanti con l'efficace collaborazione delle forze dell'ordine - ha aggiunto - L'area sarà contestualmente messa in sicurezza dal proprietario. Un altro intervento concreto su legalità e antidegrado. Andiamo avanti con il nostro piano contro le occupazioni abusive". 

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha provveduto ad allontanare gli occupanti ancora presenti e oggi sono scattate le operazioni di smantellamento coordinate dalla Polizia Municipale che, per il servizio, ha impiegato una quindicina di agenti.

Al termine dell’abbattimento delle baracche la proprietà potrà rimuovere il materiale e mettere in sicurezza l’area. Questa mattina sette persone si sono presentate per ritirare alcuni oggetti personali e sono state fatte entrare dagli agenti. Nell’area sono stati trovati anche una sessantina di gatti,

Alcuni dei tanti gatti trovati nel campo rom abusivo di fronte al Poderaccio
Alcuni dei tanti gatti trovati nel campo rom abusivo di fronte al Poderaccio

tra cui molti piccoli. Per questo è stato allertato il servizio veterinario dell’Asl: i gatti sono stati presi in carico e saranno probabilmente inseriti in una colonia felina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro